• GeothermCatalog
  •  
  •  
  •  

Delibera ARG/elt 99/08 Testo integrato delle condizioni tecniche ed economiche per la connessione alle reti elettriche con obbligo di connessione di terzi degli impianti di produzione di energia elettrica (Testo integrato delle connessioni attive - TICA)

Simple

Titolo
Delibera ARG/elt 99/08 Testo integrato delle condizioni tecniche ed economiche per la connessione alle reti elettriche con obbligo di connessione di terzi degli impianti di produzione di energia elettrica (Testo integrato delle connessioni attive - TICA)
Creatore
Italian Government
Oggetto e parole chiave
procedure
Oggetto e parole chiave
economics
Oggetto e parole chiave
EGIP
Descrizione
Il documento DELIBERA che: 1. di approvare il Testo integrato delle condizioni tecniche ed economiche per la connessione alle reti elettriche con obbligo di connessione di terzi degli impianti di produzione di energia elettrica (Testo integrato delle connessioni attive – TICA) di cui all’Allegato A, che costituisce parte integrante e sostanziale del presente provvedimento; 2. l’Allegato A ha effetti a decorrere dall’1 gennaio 2009. A decorrere dalla medesima data, la deliberazione n. 281/05 e n. 89/07 continuano ad esplicare i loro effetti unicamente per le richieste di connessione presentate fino al 31 dicembre 2008; 3. le soluzioni tecniche minime generali predisposte in applicazione della deliberazione n. 281/05 cessano di validità qualora il soggetto che ha effettuato una richiesta di connessione non comunichi al gestore di rete l’inizio dei lavori per la realizzazione dell’impianto di produzione di energia elettrica entro le tempistiche di cui all’articolo 31, commi 31.1 e 31.2, dell’Allegato A, applicate con decorrenza dalla data di entrata in vigore del presente provvedimento. I gestori di rete sono tenuti a dare comunicazione ai soggetti interessati delle disposizioni di cui al presente punto entro 60 (sessanta) giorni dall’entrata in vigore del presente provvedimento; 4. all’articolo 2 della deliberazione n. 90/07, il comma 2.1 è sostituito dal seguente: 9 “2.1 Ai fini della richiesta e della realizzazione della connessione di un impianto solare fotovoltaico alle reti con obbligo di connessione di terzi si applica quanto stabilito dall’Autorità in materia di condizioni tecnico-economiche per la connessione alle predette reti.”; 5. entro il 15 dicembre 2008, le imprese distributrici e la società Terna Spa sono tenute ad adeguare i propri regolamenti, procedure, modalità e condizioni contrattuali in aderenza alle disposizioni di cui all’Allegato A al presente provvedimento; 6. di dare mandato al Direttore della Direzione Mercati dell’Autorità di monitorare l’attuazione del presente provvedimento e di proporre all’Autorità uno o più provvedimenti per l’aggiornamento del medesimo sulla base degli esiti del predetto monitoraggio; 7. di trasmettere la presente deliberazione al Ministro dello Sviluppo Economico, al Ministro dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare e alla Cassa conguaglio per il settore elettrico; 8. di pubblicare sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana e sul sito internet dell’Autorità (www.autorita.energia.it) la presente deliberazione, che entra in vigore dalla data della sua prima pubblicazione
Distributore
Gazzetta Ufficiale
Tipo di risorsa
Normativa
Tipo di risorsa
Formato
text/plain
Lingua
ita
Relazione
http://www.autorita.energia.it/allegati/docs/08/099-08arg.pdf
Italy
N
S
E
W
Diritti
Public
Oggetto e parole chiave
Grid Access
Oggetto e parole chiave
Date Created
2008-07-23
Date Submitted
Data di modifica
2020-10-09T10:42:10
Identificatore
f8f3672d-3647-4018-89a7-693cd121ca0b
 

Provided by

Associated resources

Not available


  •  
  •  
  •